Product Description
[wpdatachart id=1]PANORAMICA
I nostri pannelli acustici 242 sono pannelli fonoassorbenti una scelta eccellente per i punti di prima riflessione, l’ eliminazione di echi flottanti, o la riduzione del tempo di riverberazione generale e rumori molesti di ogni stanza. Ogni stanza ha misure e forme diverse per cui abbiamo creato 3 forme standard per i pannelli 242 i quali sono però anche realizzabili su misura per adattarsi ad ogni spazio.
Ideali nelle sale d’ ascolto stereo, studios di registrazione, ristoranti, home theaters e luoghi di culto.
I pannelli fonoassorbenti 242 sono costruiti con una cornice rigida che permette di appenderli facilmente ad un muro o al soffitto, ed include uno spazio d’ aria per un assorbimento più efficiente.
Specifiche
All’ interno
All’ interno del pannello vi è uno speciale tipo di lana minerale che offre il doppio dell’ assorbimento delle basse frequenze rispetto a prodotti simili fatti in “schiuma” acustica.
Aggiunta opzionale di una Scatter Plate costruita all’ interno del pannello per un equo bilanciamento di assorbimento e diffusione.
Design
Spessore di 6,7 cm con un sistema a doppia cornice brevettato che include all’ interno del materiale assorbente combinato ad uno spazio d’ aria
Fil di ferro integrato sul retro per un montaggio semplificato come quello di un comune quadro.
Spazio aperto sul retro per far sì che il pannello stia perfettamente appoggiato al muro.
La cornice rinforzata permette di rendere il pannello auto-portante integrando piedini in legno, in metallo o ganci per asta da microfono o treppiede (asta o treppiede non inclusi)
Peso
Quadrato / Rettangolare stretto = 2 kg
Rettangolare = 4 kg
Misure Standard
Quadrato 600mm x 600mm
Rettangolare 600mm x 1200mm
Rettangolare Stretto 300mm x 1200mm
Dimensioni personalizzate fatte su specifiche del cliente
NRC (Coefficiente di assorbimento)
1.05 (Contro lo 0.4 dei prodotti in schiuma acustica)
Costruzione
Classificacazione anti-incendio Classe A
Materiale assorbente con tecnologia GREENSAFE®
Tecnologia priva di formaldeide
Costruzione a mano di alta qualità eseguita con maestria dai nostri artigiani
Posizionamento Consigliato
Installate i pannelli fonoassorbenti sul soffitto con l’ uso (opzionale) dei nostri Ganci Per Soffitto© per formare un cloud in modo da coprire le prime o le seconde riflessioni
Montateli nei primi e secondi punti di riflessione sui muri
Lo spazio aperto sul retro non solo permette l’ assorbimento di frequenze più basse grazie allo strato d’ aria ma garantisce anche un’ ottima aderenza al muro.
A cavallo tra gli angoli come pannelli auto-portanti con stand in legno o metallo e ganci per asta per microfoni (asta non inclusa)
Create un ArtPanel usando il 242 stampandovi sopra una fotografia a vostra scelta
Il Pannelli Acustico GIK Acoustics 242 è un pannello fonoassorbente a velocità (velocity-based) costruito professionalmente con all’ interno un materiale assorbente rigido ed è a banda larga per sua natura, il che significa che questi pannelli tendono ad assorbire l’ intero range di frequenze udibili. I pannelli Acustici 242 sono costruiti utilizzando il sistema a doppia cornice brevettato di GIK che permette di assorbire il suono dai lati mantenendoli comunque solidi e ben squadrati. Il pannello Acustico 242 ha uno spazio d’ aria facente parte della sua costruzione che non sono permette l’ assorbimento di frequenze più basse ma garantisce anche un’ ottima aderenza al muro utilizzando il fil di ferro integrato sul retro. Altri pannelli acustici sono costruiti usando semplice tessuto avvolto su materiale assorbente o su una cornice in legno che non permette il giusto spazio tra materiale assorbente ed il muro e rende il pannello praticamente impossibile da montare precisamente a filo del muro.
Il pannello Acustico 242 è ideale quando viene usato in combinazione con altri prodotti GIK Acoustics. Consigliamo di montare Bass Traps GIK Acoustics in ogni angolo ed in altri punti critici per il controllo delle basse frequenze. Il Pannello Acustico 242 può essere montato in corrispondenza dei primi e secondi punti di riflessione sui muri e sul soffitto per formare un cloud. Questa combinazione è molto efficace per fare aggiustamenti precisi all’ acustica di una stanza.
GIK Acoustics con Scott Underwood dei Train
“Dopo che (i pannelli) sono stati installati abbiamo fatto una registrazione di prova. La batteria suonava benissimo! Certamente è rimasta della vitalità nella stanza ma abbiamo ottenuto un suono molto più diretto e focalizzato dai microfoni e lo adoro!”