I Sound Block sono un concetto rivoluzionario nella linea di prodotti GIK Acoustics, che stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni e flessibilità per chi desidera un suono eccellente e senza compromessi.

GAMMA

Sale!
Sale!
Sale!
Sale!

DESIGN DISPONIBILI

FINITURE DISPONIBILI

Sound Block é un concetto modulare

Ogni blocco misura 60 x 60 x 25 cm. I Sound Block possono essere montati a parete come normali pannelli acustici, oppure possono essere impilati tramite  binari per creare grandi array di bass trap autoportanti che possono adattarsi al tuo spazio come una falsa parete. Grazie al loro elevato spessore, queste bass trap a banda larga offrono elevate prestazioni persino al di sotto dei 50 Hz, in tutte le loro configurazioni.

Alle prestazioni eccellenti combiniamo la flessibilità di modificare le performance ciascun Sound Block. Ci sono 3 opzioni: assorbimento completo a banda larga, assorbimento  delle sole basse con limitatore di banda, diffusione alle frequenze medie ed alte con le lastre Alpha e  Impression. Ogni Sound Block può essere configurato individualmente per un bilanciamento ottimale del suono. Come sempre, il nostro team di progettazione è pronto ad aiutarti a sfruttare e combinare queste configurazioni per ottimizzare il risultato finale basandosi sulle tue esigenze specifiche.

Per ottimizzare sia le prestazioni che l’estetica offriamo opzioni per rifinire anche il retro dei Sound Block. Questa possibilità torna particolarmente utile quando si utilizzano i Sound Block per formare contropareti autoportanti: è possibile applicare le stesse lastre impiallacciate che utilizziamo nei pannelli Alpha e Impression in una versione non intagliata per una finitura posteriore decorativa e coerente con quella frontale.

Applicazioni Possibili

L’applicazione più immediata è per studi professionali di registrazione o di mixing & mastering oltre che per sale d’ascolto Hi-Fi e Home Theatre di fascia alta. Ottenere un’ottima risposta alle basse in una stanza significa anche considerare l’aspetto estetico del trattamento acustico, in quanto sono necessari molti pannelli con spessore elevato come i Sound Block. I Sound Blocks consentono di rivestire l’intero perimetro della stanza eseguendo quindi un trattamento estremamente efficace che però offre anche grande flessibilità e praticità dato che si basa su di un sistema modulare collaudato che può essere facilmente spedito e assemblato in loco autonomamente.

Un’altra applicazione potrebbe trovarsi in teatri, auditorium, aule magne o, in generale, in sale di grandi dimensioni e open concept. Posizionando gli Array di Sound Block vicino agli ascoltatori (ed agli altoparlanti) si può creare una separazione sia visiva che acustica, migliorando così l’esperienza degli ascoltatori stessi.

Come funziona un Array di Sound Block

Ogni Sound Block può essere realizzato con 3 lievi variazioni per consentirti di impilare più blocchi in sicurezza. Si inizia con un Sound Block-Bottom progettato per essere messo a terra e quindi dotato di staffe autoportanti oltre a binari sulla parte superiore per collegare il successivo Sound Block. In ogni Array c’è anche un Sound Block-Top con binari nella parte inferiore progettati per collegarlo ai Sound Block sottostanti. Se utilizzi solo questi due Sound Block, il tuo array sarà alto 120 cm.

Puoi aggiungere 1 o 2 Sound Block-Middle tra il Sound Block-Bottom  ed il Sound Block-Top, per formare array alti 180 cm (con uno solo Sound Block-Middle) o 240 cm (con due Sound Block-Middle).