Installazione delle Bass Trap negli Angoli

Posizionamento delle Bass Trap negli Angoli Superiori ed Inferiori

(Ci Sono Più Angoli Di Quanti Si Pensi)

Una stanza rettangolare ha 12 angoli: 4 dove le pareti incontrano il soffitto, 4 dove le pareti incontrano il pavimento e 4 dove le pareti si incontrano tra loro.

Per il trattamento, si consiglia di partire da questi ultimi, ma quando si valutano semplicemente tutti gli angoli presenti, è bene volgere lo sguardo anche in alto e in basso.

GIK Ceiling Corners Example

I bassi si concentrano negli angoli, pertanto teoricamente qualsiasi angolo beneficerà di uno o più elementi per il trattamento delle basse frequenze (bass trapping). In sostanza, maggiore è il numero di angoli trattati, migliore sarà la resa delle basse frequenze all’interno della stanza. Tieni pertanto in considerazione lo spazio disponibile sopra una porta o una finestra e valuta l’installazione di bass trap in quei punti.

Installazione delle Bass Trap negli Angoli Superiori

Le nostre Bass Trap 244 e Bass Trap Monster dispongono di 4 ganci ad occhiello sul retro. Taglia il cavo metallico in dotazione in 4 parti uguali quindi, per ogni spezzone, fissa una estremità ad un occhiello e l’altra estremità al gancio presente sul soffitto. Puoi utilizzare qualsiasi sistema di fissaggio o gancio da giardinaggio in grado di reggere un peso di circa 9/10 Kg.

On Air Mastering 244 Bass Traps

Installazione di una Bass Trap Soffit

La Bass Trap Soffit è perfetta per essere installata lungo gli angoli parete-soffitto o posizionata per terra lungo gli angoli parete-pavimento. Individua l’asola fissata con le graffette presente su ogni lato della Soffit Trap. Ritaglia il tessuto intorno all’asola ed utilizza il kit in dotazione per installare la trap in un angolo parete-soffitto.

Clicca QUI per visualizzare una pratica guida all’installazione realizzata da un cliente GIK Acoustics.

 

Installazione di una Bass Trap Angolare Tri-Trap

La Bass Trap Angolare Tri-Trap GIK Acoustics è pensata per essere utilizzata in piedi singolarmente oppure in più unità impilate l’una sull’altra. Ad ogni modo, è possibile installare la Tri-Trap anche negli angoli. A tal fine, ti consigliamo di utilizzare dei supporti ad L in metallo sui muri laterali, in modo da posizionare la Tri-Trap come una mensola. Analogamente, la Tri-Trap può essere montata anche negli angoli superiori (parete-soffitto) utilizzando 4 supporti ad L: 2 fissati al soffitto e 2 alla parete. Per alcuni esempi di posizionamento puoi dare un’occhiata allo studio del compositore e produttore Mike Plas. (Link all’articolo completo sullo studio di Mike – in inglese).

Mike Plas Studio 1 GIK AcousticsMike Plas Studio 5 GIK Acoustics

Ricordati pertanto di considerare tutti gli angoli presenti nella stanza, e non solo quelli parete-parete.