Domande Frequenti (FAQ)

Frequently Asked Questions GIK Acoustics

Qui da GIK Acoustics, la soddisfazione del cliente è al 1° posto. I nostro team è qui per assicurarsi che possiate ottenere il massimo dai nostri prodotti. Queste Domande Frequenti (FAQ) sono pensate per fornirvi maggiori informazioni circa GIK Acoustics, i nostri prodotti ed il nostro sito.
Frequently Asked Questions GIK Acoustics

Domande Frequenti (FAQ)

C’è una notevole differenza tra un prodotto GIK Acoustics e gli altri disponibili sul mercato. Ci distinguiamo dagli altri produttori di trattamenti acustici in 6 aree principali.

MATERIALI DI QUALITÀ SIGNIFICA PRODOTTI DI QUALITÀ:

I prodotti GIK Acoustics vanno oltre i semplici pannelli fai-da-te che si trovano oggi sul mercato. Partiamo dai materiali della più elevata qualità che non si deformeranno nel tempo, quindi costruiamo ogni singolo pannello a mano, impiegando un esclusivo sistema a doppio telaio.

VALORE:

A parità di prezzo, i prodotti GIK Acoustics assorbono più sabin (suono) rispetto ad ogni altro prodotto sul mercato. Diamo ai nostri clienti la miglior soluzione in termini di spesa ed efficacia per far suonare ogni spazio al massimo delle sue potenzialità.

UTILE TEAM DI SUPPORTO:

Cominciamo con l’aiutare i clienti nella scelta dei trattamenti più idonei per il loro spazio grazie alla nostra Consulenza Acustica gratuita. Il nostro team di progettazione con anni di esperienza alle spalle è disponibile a fornirvi assistenza non solo per quanto riguarda i prodotti, ma anche circa il loro corretto posizionamento all’interno del vostro locale.

Oltre a fornire consigli mirati, GIK Acoustics mantiene i contatti durante tutto il processo dell’ordine. Il nostro Servizio Clienti qualificato garantisce qualità, consegne puntuali ed affidabilità, ed è disponibile per seguire le vostre esigenze o per ordini personalizzati.

MATERIALE INFORMATIVO:

Quando si tratta di migliorare il suono di una stanza, in molti trovano la scienza che vi è dietro abbastanza incomprensibile e la via del fai-da-te non proprio incoraggiante. Come segno di impegno verso i nostri client, GIK Acoustics mette a disposizione Articoli Informativi e Video Didattici con lo scopo di aiutarvi a far luce sull’acustica delle stanze. Da sempre ci poniamo l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a capire fino in fondo come si comporta il suono all’interno di uno spazio e quali sono i benefici di un buon trattamento acustico.

INNOVAZIONE:

Durante gli ultimi 10 anni, GIK Acoustics è stata il pioniere di una varietà di trattamenti acustici che non troverete altrove. Dalla Bass Trap Angolare Tri-Trap alla nostra Bass Trap Soffit per arrivare alla Scatter Plate, GIK continua ad innovare.

AMBIENTE:

Greensafe GIK AcousticsRappresenta il nostro impegno ad usare materiali ecosostenibili per tutti i nostri prodotti. Utilizziamo materiale assorbente con tecnologia ECOSE, legname ecosostenibile ed offriamo anche opzioni con tessuti riciclati. Greensafe significa che i prodotti GIK Acoustics rispettano la qualità dell’aria, l’ambiente ed il tuo budget.

PrintGlenn Kuras ha fondato GIK Acoustics ad Atlanta, GA, nel 2004. Da buon musicista, Glenn conosceva l’importanza della qualità del suono ed ha fondato la sua azienda con l’obiettivo di fornire sia ottimi prodotti che ottima informazione. Glenn ha messo insieme un team la cui esperienza e passione hanno contribuito alla crescita complessiva dell’azienda. Dopo quattro anni, GIK Acoustics si è espansa ed è stata aperta la sede di GIK Acoustics-Europe a Bradford, Regno Unito. Oggi, GIK Acoustics è ancora guidata dai grandi desideri di Glenn per l’innovazione, l’eccellenza dei prodotti e la soddisfazione dei clienti.

Sarà nostro piacere accogliervi nei nostri uffici a Bradford. Tuttavia, non abbiamo un centro di esposizione per i prodotti o un negozio. Dal momento che si tratta della nostra sede di produzione, vi consigliamo di contattarci in modo da organizzarci per la vostra visita. Potete scriverci a customerservice.eu@gikacoustics.com o chiamarci al numero +44 (0) 20 3815 8608 (UK).

GIK Acoustics-USA ha sede ad Atlanta, GA
GIK Acoustics-Europe ha sede a Bradford, Regno Unito

Certo. I nostri clienti possono ritirare i loro ordini direttamente dalla nostra sede di Bradford. Organizzatevi in modo da avere un veicolo abbastanza grande da trasportare i vostri pannelli.
Potete contattarci scrivendo a customerservice.eu@gikacoustics.com o telefonando al numero +44 (0) 20 3815 8608 (UK).

 

Free ShippingVi ricordiamo che offriamo Spedizione Gratuita in tutta Europa per ordini superiori a €1275 effettuati presso GIK Acoustics-Europe.

All’interno dell’Unione Europea, spediamo a mezzo UPS. Per gli ordini ingombranti (superiori a 10 confezioni) spediamo a mezzo cargo. Potete consultare le condizioni complete alla pagina Termini e Condizioni.

Grazie mille per il tuo ordine! Realizziamo tutti i nostri prodotti su ordinazione e, generalmente, gli ordini vengono evasi entro 4-7 giorni lavorativi. Non appena il tuo ordine sarà completato, verrà spedito dal nostro stabilimento e ti forniremo le informazioni per seguire il tracking direttamente da UPS. La spedizione solitamente impiega 1-5 giorni lavorativi, a seconda della distanza da Bradford, UK. Se hai richieste particolari riguardo alla spedizione, ti preghiamo di contattarci scrivendo a customerservice.eu@gikacoustics.com o telefonando al numero +44 (0) 20 3815 8608 (UK).

Puoi restituire i tuoi articoli e richiedere un rimborso completo entro 30 giorni (ad esclusione dei prodotti fatti su misura). I costi di spedizione per il rientro sono a carico vostro. Il valore totale dei prodotti restituiti vi sarà rimborsato non appena avremo ricevuto la merce. Puoi consultare le condizioni complete alla pagina Termini e Condizioni . Puoi contattarci scrivendo a customerservice.eu@gikacoustics.com o telefonando al numero +44 (0) 20 3815 8608 (UK).

Assolutamente si! Possiamo realizzare pannelli acustici e bass trap su misura secondo le tue specifiche. Abbiamo già trattato ogni tipo di ordine personalizzato, dai pannelli più piccoli a quelli extra-large. I prodotti su misura sono disponibili nei nostri 9 rivestimenti in tessuto standard o in qualsiasi altro tessuto delle serie Camira Cara e Camira Lucia. Possiamo cominciare quando vuoi! Contattaci scrivendo a customerservice.eu@gikacoustics.com o telefonando al numero +44 (0) 20 3815 8608 (UK).

Patented LogoIl nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti trattamenti acustici sui quali potranno fare affidamento per molti anni a venire. Questo è il motivo per cui utilizziamo materiali di qualità e realizziamo prodotti che eclissano ogni altro prodotto in commercio. I nostri pannelli non sono costituiti da un semplice telaio con all’interno lana minerale, ma si basano su un design brevettato ed utilizzano fibra di vetro rigida con tecnologia ECOSE. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, clicca qui: http://www.gikacoustics.it/greensafe/

Alcune stanze possono avere un’acustica peggiore di altre, ma i problemi acustici sono caratteristici di ogni spazio chiuso, pertanto c’è sempre un modo di migliorare una stanza dal punto di vista acustico. Abbiamo realizzato alcuni articoli e video che dimostrano i benefici di un buon trattamento acustico. Puoi consultarli ai seguenti link:

Siamo orgogliosi di offrire Consulenza Acustica gratuita. Il nostro team di progettazione con anni di esperienza alle spalle è disponibile a fornirvi assistenza non solo per quanto riguarda i prodotti, ma anche circa il loro corretto posizionamento all’interno del vostro locale. Clicca qui per compilare il nostro Modulo di Consulenza Acustica, che sarà inoltrato a glenn.k@gikacoustics.com. Puoi anche contattare Glenn direttamente scrivendo a glenn.k@gikacoustics.com o telefonando al numero +44 (0) 20 3815 8608 (UK).

Questa domanda ci viene posta molto spesso, pertanto abbiamo pensato di fornirvi un’analisi comparativa dettagliata. Potete consultarla alla pagina seguente: Confronto tra Schiuma Acustica e Bass Trap 244 GIK – Analisi dei Risultati.

GIK Acoustics si affida ad un laboratorio indipendente per l’analisi acustica dei propri prodotti. I test hanno lo scopo di provare l’efficacia e la funzionalità dei prodotti GIK Acoustics. Per consultare i risultati dei test condotti da Riverbank Acoustical Laboratories o da Acoustics Research Center (Università di Salford), ti basta cliccare sulla scheda “Risultati Dei Test” subito sottostante alla descrizione nella pagina del prodotto. Troverai sia un riassunto delle prestazioni che il rapporto di laboratorio completo. Se dovessi avere domande o dubbi circa l’efficacia dei prodotti, non esitare a contattarci scrivendo a customerservice.eu@gikacoustics.com o telefonando al numero +44 (0) 20 3815 8608 (UK).

I trattamenti acustici presenti in una stanza hanno influenza sulla propagazione del suono all’interno della stanza stessa. Per avere un isolamento acustico ottimale e ridurre la trasmissione del suono, dovrai invece agire sul modo in cui esso si propaga lungo le pareti, il che molto spesso può essere ottenuto soltanto a livello di costruzione del locale. Se necessiti di isolamento acustico, ti consigliamo di contattare un appaltatore o un’azienda edilizia nella tua area che abbia già completato con successo progetti di isolamento acustico per diversi clienti.

I nostri pannelli acustici standard vengono forniti con del resistente filo metallico e pratici ganci ad occhiello posti sul retro; potrai appenderli come un quadro. Tutto ciò di cui avrai bisogno saranno i comuni attrezzi per l’installazione. Ti consigliamo i ganci Ooks (vedi link) dal momento che richiedono solo un piccolo foro, ma se necessiti di un fissaggio più forte, puoi utilizzare ganci per intonaco o supporti francesi.

Ai link di seguito troverete alcuni articoli e video da noi realizzati, con i metodi consigliati per l’installazione di Bass Trap e Pannelli Acustici.

Le nostre bass trap angolari, come la Tri-Trap GIK e la Soffit GIK, sono autoportanti e non richiedono di essere installate alle pareti. Puoi fissare qualsiasi pannello standard utilizzando gli Stand in Metallo GIK o appenderlo ad una comune asta microfono o stativo utilizzando i nostri Ganci di Fissaggio per Asta. Inoltre, abbiamo a disposizione due differenti pannelli mobili (gobo) che non necessitano di fissaggio a parete, il Pannello Acustico FreeStand GIK e lo Screen Panel GIK.

I nostri Ganci di Fissaggio al Soffitto possono essere utilizzati per l’installazione a nuvola di Pannelli Acustici 242, 244 e Bass Trap Monster. Altri metodi di fissaggio sono presentati nel nostro articolo: Installazione a Soffitto di Bass Trap e Pannelli Acustici
Per l’installazione dei prodotti negli angoli superiori puoi consultare: Installazioni delle Bass Trap negli Angoli.

Nella pagina di ogni prodotto è presente una scheda “Colori Disponibili” subito sotto alla descrizione, che mostra tutte le opzioni disponibili per quel prodotto.

Generalmente, la maggior parte dei pannelli vanno centrati ad altezza orecchio o altezza tweeter. Tuttavia questo può variare a seconda della funzione dei pannelli all’interno della stanza.

Abbiamo a disposizione bass trap a banda larga che assorbono basse, medie ed alte frequenze – come la Bass Trap Angolare Tri-Trap , la Bass Trap Soffit, la Bass Trap 244 a Banda Larga e la Bass Trap Monster a Banda Larga.
Offriamo anche bass trap mirate con un range di assorbimento limitato in frequenza – come la Bass Trap 244 con Limitatore di Banda, la Bass Trap Monster con Limitatore di Banda e la Bass Trap Intonata Scopus, che può essere realizzata per agire su un particolare range di basse frequenze.
Per saperne di più sui diversi tipi di bass trap, puoi consultare la pagina Guida alle Diverse Tipologie di Bass Trap.

No – Le librerie non funzionano correttamente come diffusori. Anzitutto, i libri risultano acusticamente più assorbenti che riflettenti. Inoltre, le diverse profondità casuali dei libri su un ripiano non generano riflessioni omogenee. Profondità, altezza e distanza tra i diversi reticoli di un diffusore acustico sono calcolati con attenzione in modo che generino una diffusione corretta ed equilibrata su un angolo di 180 gradi. Venendo a mancare questi presupposti, le onde riflesse andranno ad interferire con il suono diretto, causando comb filtering. In pratica, dall’utilizzo di una libreria, otterrai ben poco dei benefici che avresti con un diffusore professionale, causando al tempo stesso più problemi nella risposta in frequenza.

 

Nel complesso, il modo migliore per ottenere una diffusione corretta non è quello di affidarsi ad un rimedio fatto in casa, ma utilizzare diffusori professionali progettati con precisione. Troverete queste caratteristiche nei nostri prodotti come il Diffusore Q7d, il Diffusore Demi Q7d, il VersiFusor o la Scatter Plate integrata nei pannelli.