Tecnologia FlexRange

La GIK FlexRange Technology LogoTecnologia FlexRange è l’esclusivo sistema brevettato di GIK Acoustics e rappresenta il meglio in termini di soluzioni acustiche, garantendo il massimo controllo delle basse frequenze.  Supportata scientificamente da estensiva ricerca, sviluppo e sperimentazione, la Tecnologia FlexRange rappresenta il nostro innovativo concetto di bass trap, permettendo ai clienti di controllare con precisione il range di frequenze da assorbire. Senza membrana, le bass trap sono a banda larga. Con una membrana, invece, sono in grado di assorbire frequenze ancora più gravi ed al contempo avere un minore effetto sull’assorbimento delle frequenze più alte.

BANDA LARGA – L’opzione a Banda Larga massimizza l’assorbimento di basse ed alte frequenze, fornendo un assorbimento omogeneo su tutto lo spettro di frequenze. É eccellente per controllare le basse frequenze ed è la scelta migliore per i punti di prima riflessione o quando si desidera un assorbimento totale delle frequenze più alte.

LIMITATORE DI BANDA – La seconda opzione contiene un limitatore di banda.  Questa opzione include un  sistema a membrana che migliora l’assorbimento delle basse frequenze –  fino al 50% in più (sotto i 60Hz) – mantenendo allo stesso tempo le alte frequenze – fino al 75% in più (a partire da 400Hz). É ideale quando non è richiesto assorbimento delle alte frequenze. Rappresenta un’ottima soluzione per far sembrare una piccola stanza acusticamente più ampia e “viva”. L’opzione con Limitatore di Banda è disponibile ad un costo aggiuntivo di €15 a pannello.

Patented LogoVisita le rispettive pagine dei prodotti per maggiori informazioni circa le prestazioni sull’intero range di frequenze: Bass Trap 244 con Tecnologia FlexRange e Bass Trap Monster con Tecnologia FlexRange.

La Tecnologia FlexRange sarà disponibile per le Bass Trap Angolari Tri-Trap e per le Bass Trap Soffit a partire dall’Estate 2015.

Come sempre, GIK Acoustics è disponibile a fornirvi Consulenza Acustica e supporto circa le opzioni con TFR a Banda Larga e TFR con Limitatore di Banda.

Simulated sound waves strike the front FlexRange Technology
Simulazione di un’onda sonora che colpisce la membrana con TFR.